Dylan Groenewegen chiude in bellezza il Tour de France 2017. Con uno sprint magistrale, il portacolori della LottoNL – Jumbo è riuscito ad imporsi sui Campi Elisi, mettendosi dietro tutti i principali favoriti. Un risultato che rilancia nello spirito il giovane sprinter neerlandese, fino ad oggi apparso poco incisivo. “Una giornata perfetta, ho vinto in un luogo speciale per i velocisti – commenta dopo l’arrivo – Siamo solamente in cinque in squadra, ma è stato sufficiente per oggi. Hanno fatto tutti un lavoro splendido mettendomi in posizione perfetta a ruota di Kristoff. È la mia prima volta al Tour”.
Commozione nelle parole di Groenewegen che ha realizzato il sogno di ogni velocista. “Quando ero piccolo guardavo le volate sui Campi Elisi – conclude – Ora sono il vincitore, fantastico”.
Tour de France 2025, Dylan Groenewegen sogna la prima Maglia Gialla: “È un’occasione che non capita spesso per noi velocisti”
28 Agosto 2024, 19:49
Renewi Tour 2024, frattura della clavicola per Dylan Groenewegen dopo l’incidente con Tim Merlier sulla linea d’arrivo
28 Agosto 2024, 17:32
Renewi Tour 2024, brutta caduta all’arrivo per Tim Merlier e Dylan Groenewegen: clavicola fratturata per il neerlandese, mentre per il belga, declassato dalla giuria, solo qualche abrasione (VIDEO)
4 Luglio 2024, 19:11
Tour de France 2024, Dylan Groenewegen al settimo cielo: “Sono felicissimo! Ringrazio la squadra, hanno fatto un lavoro fantastico”